La nostra storia

La Storia di Lella Arredamenti è un coacervo di persone, esperienze e cambiamenti in oltre 70 anni di attività.

La fondazione della prima bottega

L’attività di Lella Arredamenti nasce nei primi anni ‘40 dalla bottega dell’ebanista Nicola Lella che iniziò l’attività come falegname, arredando con pezzi unici e artigianali le case del paese.

Primi anni 40

Il trasferimento nell'attuale sede

L’antica falegnameria si trasferisce nel palazzo in Corso Italia dove ancora oggi, dopo 60 anni, ha sede lo showroom Lella Arredamenti.

1957

Lo sviluppo aziendale

Il boom economico ed edile porta la falegnameria a cambiare la produzione da artigianale a industriale, con arredi moderni e avanguardisti per l’epoca. Tassoni, Frigerio, Busnelli sono alcuni dei marchi di design che hanno arredato le case di Bari e provincia, anticipando tanti trend!

1960

L'incontro con Scavolini

Lella Arredamenti diventa rivenditore di zona di Scavolini, l’azienda top-in-mind del settore cucine, consolidata nel mercato come “la cucina più amata dagli italiani”. Un sodalizio che va avanti con successo da oltre 30 anni.

Anni 80

Lella Arredamenti leader del settore

Lella Arredamenti partecipa per la prima volta a Mobil Levante, salone dell’Arredamento che ha preceduto la Fiera del Levante a Bari. Da quell’anno e per molti anni a seguire, l’evento è stato per Lella Arredamenti un appuntamento fisso per presentare in anteprima le sue collezioni di design.

1984

Il nuovo servizio di progettazione 3D

È la terza generazione di Lella Arredamenti. L’azienda si arricchisce del servizio di progettazione 3D degli interni grazie all’arrivo in azienda di Nicola Lella (nipote del fondatore): i clienti possono finalmente vedere le collezioni ambientate nella propria casa grazie a efficaci e preziosi randering 3D. Una vera rivoluzione per quegli anni!

1996

L'idea dello Show Cooking nello showroom

Lella Arredamenti anticipa una delle mode degli ultimi tempi con uno show cooking nel proprio showroom. Le specialità locali del territorio si sono sposate perfettamente con le moderne cucine Scavolini. Innovazione e tradizione nella filosofia di Lella Arredamenti.

2006

Lella Arredamenti oggi

Lella Arredamenti presenta il nuovo sito web, una nuova veste grafica e un approccio più digital dell’azienda che negli ultimi 20 anni ha arredato oltre 8000 case e numerosi uffici e bed and breakfast.

2016
Scroll