Tutte le novità e i trend del Salone del Mobile 2019 portati a casa da Lella Arredamenti

15 aprile 2019

Abbiamo trascorso giorni intensi alla fiera e, per non perdere nessuna novità del Salone del Mobile 2019, abbiamo creato per voi questo riassunto in 5 punti sugli elementi da tenere d'occhio per arredare i vostri ambienti: colori, materiali e stili che hanno caratterizzato il Salone di Milano e sapranno imporsi nel 2019 e oltre, con i grandi brand che hanno espresso tutta la loro sartorialità e creatività.

BRONZO, ORO, MIX DI MATERIALI
Cattelan Italia ha portato in scena l’eccellenza, cromatismi in dissolvenza per enfatizzare la ceramica Makalu, realizzata con finiture in esclusiva e il CrystalArt, gli arredi specchiati, gli specchi fumé. Al Salone, legno e vetro e legno e metallo sono le coppie vincenti.


COLORI SGARGIANTI, STILE VINTAGE
Calligaris porta in fiera le forme rotonde, i colori pastello, lo stile vintage rivisitato. Superfici luminose per un tocco elegante ed elementi colorati per dare alla stanza un carattere giovane e cool. Anche Lema Mobili preferisce le linee semplici. Le superfici sono lucide e c’è spazio per il mix di metallo e legno nei suoi ambienti.


LAMPADARI IMPORTANTI E LUCE CHE ARREDA
Luce protagonista indiscussa grazie a Euroluce 2019. I mobili sono arricchiti da cornici luminose, così come gli specchi, gli armadi arredi, le credenze e le nicchie. I lampadari e le applique diventano imponenti, importanti, opere d’arte sospese, nel living come nella camera da letto.


CAMERE DA LETTO MINIMAL
Letti imbottiti ma minimal, armadi con aree a vista, quasi ci fosse più da mostrare che da nascondere, comodini spesso sostituiti da tavolini: la camera da letto diventa una stanza da vivere, proprio come un living. I nuovi trend portano grandi lampadari al centro stanza e, al posto delle vecchie abat jour, ecco delle favolose lampade a sospensione scendere armoniose sui comodini. 


ARREDARE CON GLI SPECCHI
Enormi specchi in varie forme o tanti piccoli specchi insieme impegnano le pareti del living e sostituiscono i vecchi quadri con cornici stantie, allargando gli ambienti.

Lella Arredamenti non manca mai l'appuntamento del Salone del Mobile, occasione di confronto e aggiornamento. Abbiamo già riscontrato che ci sono arredi, tendenze, dettagli che vedremo anche in futuro, con la certezza che non passeranno mai di moda.

Vi aspettiamo da Lella Arredamenti per progettare gli ambienti dei vostri sogni e per portare il futuro del design nelle vostre case!

Torna all'archivio