News

Bonus Mobili Giovani Coppie da Lella Arredamenti

martedì 8 novembre 2016
Bonus Mobili Giovani Coppie da Lella Arredamenti

Arredare la vostra nuova casa è emozionante quanto divertente. È il momento in cui davvero prendono forma gli ambienti, in cui i dettagli diventano importanti, in cui si dà personalità alla casa.

Lella Arredamenti vi aiuta a preparare la documentazione per richiedere il Bonus Mobili Giovani Coppie.

La detrazione spetta per le spese sostenute dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 per l’acquisto di mobili nuovi destinati ad arredare l’abitazione principale della giovane coppia dove almeno un componente della coppia abbia meno di 35 anni.

È ininfluente se si è divenuti proprietari dell’immobile per donazione, a titolo gratuito o oneroso, usufrutto o altro diritto e neanche che l’acquisto possa essere effettuato da entrambi i coniugi o conviventi more uxorio o da uno solo di essi. È importante però che l’abitazione risulti la principale della coppia.

Rientrano tra i “mobili” agevolabili: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
I mobili devono essere acquistati nell’anno 2016.

Inoltre, se dovete realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria come l'apertura di porte interne o lo spostamento di pareti interne (che non riguardino le parti strutturali dell'edificio), è obbligatoria la presentazione della CILA, ovvero la Comunicazione Inizio Lavori Asseverata al proprio Comune: se acquistate i mobili da Lella Arredamenti, con un nostro tecnico ci occuperemo gratuitamente anche della CILA, dal valore di 500 euro.

 

Venite a trovarci senza impegno!