News

Come allestire e arredare la casa per l’estate

lunedì 9 luglio 2018
Come allestire e arredare la casa per l’estate

Così come alleggerite l’armadio, anche la casa necessita di piccoli aggiustamenti e arredi per dare un aspetto più nuovo, fresco ed estivo agli ambienti in cui potervi rilassare nei caldi giorni d’estate.

Arredi da esterno per giardini o un angolo in terrazza

Circondatevi di piante dai colori vivaci come la Lantana Camara, la Bouganville, la Lavanda e la Fuchsia e create in terrazza o in giardino un angolo di paradiso per fuggire alla routine quotidiana. Vi verrà in aiuto l’azienda Stones, con il lettino in legno di acacia con schienale regolabile. Per chi vuole stupire, ci sono le amache autoportanti, in diversi tessuti e colori, con supporto in acciaio. Della stessa azienda, anche poltrone, tavolini e altri complementi per l’outdoor.

 

 

 

Colori: il vero cambiamento

Via i tappeti, le coperte, le tende pesanti e i cuscini con le federe dai colori scuri. Spazio ai colori estivi sui tessuti e sulle sedie, con SKIN, la sedia monoscocca di Calligaris impilabile e colorata, adatta in e outdoor. Calligaris propone anche GAMERA, una sedia impilabile in nylon caratterizzata dall'ampio schienale forato e alleggerito da un disegno a rombi, in 7 tonalità.

 

 

 

 

 

 

Ispiratevi alle feste in spiaggia

Alessi è il brand di design che vi propone tante chicche per le vostre cene con gli amici e l’happy hour in terrazza. L’idea più originale è il Cocktail set “Il bar” di Alessi, composto da agitatore americano in acciaio inossidabile 18/10 e vetro, passino da bar, frullino da bar e misurino per cocktail in acciaio inossidabile 18/10. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccoli complementi di design

Arti e Mestieri pensa davvero a tutto, anche a rallegrare momenti fastidiosi come le cene d’estate disturbate dalle zanzare! Un accessorio irrinunciabile è il porta-zampirone di Arti e Mestieri, in diverse forme e colori. Aggiungete anche il portariviste Monstera, che risponde ai trend Jungle tanto in voga negli arredi, nei colori Beige, Bianco, Bronzo, Verde Garden. Abbinabile alla lampada Monstera grande, alta 175 cm, sarà come avere una pianta evergreen in casa! Alessi invece punta alle home fragrances con base in porcellana e diffusori a forma di foglie in legno di mogano, al posto dei comuni bastoncini.  Si può scegliere fra cinque diverse foglie, ciascuna abbinata a una delle fragranze della collezione The Five Seasons.

 

 

 

Con i nostri consigli in e outdoor, siete finalmente pronti ad affrontare le lunghe giornate soleggiate e le serate sotto le stelle con gli amici.