News

Come scegliere il lavabo per il bagno

venerdì 2 febbraio 2018
Come scegliere il lavabo per il bagno

Per scegliere il lavabo giusto per il bagno, bisogna tener conto di diversi aspetti. Innanzitutto, gli spazi della stanza da bagno, poi la funzionalità, ovvero quanto e come deve essere usato. Infine, l’estetica: puoi scegliere un lavabo che rappresenti il tuo stile, che trasformi il bagno in un’opera d’arte, oppure uno sobrio senza tempo.

Da Lella Arredamenti, il design Scavolini e la nostra esperienza ti aiuteranno a scegliere il lavabo perfetto per te.

 

Lavabo a incasso con mobile contenitore

I mobili contenitore nascondono tutto il necessaire per la toilette e anche di più, grazie alle attrezzature interne che suddividono intelligentemente i ripiani. È minimal il design scelto per questo progetto Lagu in laccato opaco grigio ferro. Per gli ambienti più ampi che trasformano l’idea di bagno in un luogo di relax, ecco la composizione Rivo (fig.1) con quattro moduli a giorno sospesi: il piano è in vetro lucido nero Ardesia con doppio lavabo Unique; fianchi, ante, vani e piano della base bassa sono in decorativo Rovere Bosco. Font (fig. 2) propone cassettoni più ampi per riporre tutto quello che vuoi avere a portata di mano in un progetto forte, intrigante e funzionale Nero Ardesia!

Lavabo da appoggio (ciotola, rettangolare, ecc.)

È un tuffo nel passato ma è anche il design più contemporaneo, facilmente installabile su qualunque piano con una grande flessibilità d’uso. Le forme tondeggianti del lavabo scelto per il bagno Scavolini Open Workshop (fig.3) sono molto eleganti. Decisamente industrial ed esclusivo il design dei lavabi Bowl (fig. 4) in pietra San Gaudenzio, in un pantone di colori favoloso.

Lavabo free-standing

Una soluzione d’arredo minimal contemporaneo che vede al centro della stanza da bagno la colonna lavabo free-standing dal forte impatto scenografico. Il monoblocco modello One in Mineralmarmo inserito nel progetto Habi può avere lo scarico a parete o a pavimento se installato al centro della stanza.

 

Lavabo sospeso

Il lavabo sospeso ha il vantaggio di conferire maggior spazio e rendere più facile la pulizia dell’ambiente. Il gusto di ognuno e lo stile del bagno determinano la scelta della forma del lavabo: rettangolare, quadrato, tondo, ovale o con forme asimmetriche. Il piano con lavabo integrato Rivo è realizzato in Cristalplant, un materiale innovativo piacevole al tatto e facile da pulire.

 

Per conoscere tutti i modelli di lavabo Scavolini e configurare il bagno perfetto scegliendo le soluzioni più adatte a te da ogni progetto arredativo, affidati alla nostra esperienza! Potrai vedere il tuo bagno in anteprima con un rendering grafico gratuito e approfittare di tante promozioni e vantaggi fiscali.

Ti aspettiamo su Facebook e nel nostro showroom Lella Arredamenti a Santeramo in Colle, in corso Italia, 174.