News

Comfort a casa: tutte le soluzioni di design

martedì 14 marzo 2017
Comfort a casa: tutte le soluzioni di design

Scegliere le soluzioni giuste per sedersi e sdraiarsi migliora comfort e benessere in casa. Oggi è possibile abbinare il design con le tecnologie del settore degli arredi in grado di inibire mal di schiena e dolori vari, garantendo posture corrette e relax in ogni momento della giornata.

Anche una sedia può essere confortevole per chi svolge attività sedentarie o passa molto tempo in casa, mentre ormai anche nella zona notte i trend vedono in prima linea i letti imbottiti, ognuno con proprie funzionalità innovative.

Lella Arredamenti ti propone tutte le migliori soluzioni confortevoli e accoglienti per l’outdoor, la zona giorno, l’ufficio e la zona notte.

Divani e lettini per l’outdoor


La collezione Dock di Emu è composta da elementi modulari di facile componibilità e con diverse possibilità di configurazione, ideali per personalizzare ogni ambiente in modo accogliente, grazie al design sobrio ed elegante. Poltrona e sofà di diverse misure sono solo alcuni degli elementi, ricercati ed eleganti, che Dock consente di realizzare con estrema semplicità. Le basi in alluminio e gli schienali di diverse altezze consentono di rispondere alle esigenze di ognuno, sempre accompagnati da elegante cuscineria idrorepellente imbottita. Sono abbinabili a tavolini da caffè con piani in vetro caratterizzati da diverse lavorazioni, forme e finiture.

Le geometrie ad angoli vivi del lettino Luxor di Emu lo presenta come un arredo moderno dai tratti essenziali. Le forme nette sono esaltate da elementi in acciaio inox che donano un fascino originale e conferiscono un carattere deciso alla collezione. Ampia la scelta tra divani, poltrone, pouf e tavoli bassi di diverse tipologie e misure per una personalizzazione dell’arredamento dalle molteplici opzioni.

 

 

 

Poltrona per l’ufficio o la zona giorno

Lazy di Calligaris è la poltrona di design in poliuretano schiumato e base in legno. Si caratterizza per il morbido cuscino di seduta e poggiareni, che si adagia alla scocca realizzata in poliuretano schiumato a freddo. A rendere questa poltrona ancora più confortevole, è la versione con base in metallo e dotata di meccanismo basculante e girevole. È ideale per rilassarsi soprattutto se si passa molto tempo seduti alla scrivania o davanti al computer.

 

Sedie per la zona giorno

Igloo di Calligaris rinnova il concetto di sedia, grazie alla seduta imbottita, comoda e avvolgente come una poltrona. La struttura a quattro gambe in legno ne alleggerisce il design e permette di utilizzarla come una sedia, anche accostata al tavolo da pranzo.
Rivestimento disponibile in diversi materiali e finiture, che la rendono personalizzabile per qualsiasi esigenza di arredo.

 

 

  

Annie di Calligaris propone un'interpretazione della nuova convivialità, adatta anche al mercato contract. La struttura è in legno massello con 4 gambe ellittiche conificate, mentre la scocca ampia e confortevole, è imbottita e rivestita in tessuto Skuba effetto similpelle. Annie è perfetta per la sala da pranzo, ma anche per sale riunioni e alberghi. 

 

 

 

 

 

Divani

Il divano componibile Taylor di Calligaris è connotato da dettagli sartoriali che si esprimono, in particolar modo, nel bordino a vista con cucitura a “punto-croce”. I soffici cuscinoni in misto piuma della seduta e dello schienale offrono un piacevole comfort nell’uso quotidiano senza rinunciare all’eleganza. La struttura è composta da un basamento visivamente sottile ma resistente, con piedini in alluminio.
Versatile grazie ad un ampio programma di sedute componibili che include anche l’elemento angolare, dove estetica, comfort e flessibilità sono dosati in un equilibrio perfetto.

Il divano e la poltrona della collezione Danny hanno la struttura caratterizzata da una scocca sottile che contiene morbidi cuscini che fungono da schienale e braccioli.
Il divano, grazie alla base sollevata da terra con piedi in metallo e all’unico cuscino di seduta, presenta un aspetto estetico equilibrato con un effetto visivo di grande leggerezza e comfort.
Entrambi sono completamente sfoderabili. Il divano è disponibile in tre versioni: 2 posti, 2 posti maxi e 3 posti.

 

 

Letti imbottiti e soffici

Marvin di Noctis è soffice come una nuvola, generoso nei volumi e ispirato alla più confortevole morbidezza. Vero invito al massimo relax, Marvin propone - grazie ad una brillante intuizione - un design straordinariamente innovativo reso possibile dall’impiego di un materiale insolito per il settore come la Lycra da cui prende vita l’inedita trama materica dei fili intrecciati su di essa. 
Il progetto dialoga perfettamente sia con gli spazi moderni sia con quelli d’impronta più classica grazie alla sua anima poliedrica. 
Un’altezza maggiore agevola i movimenti di ingresso e discesa dal letto, oltre a grande funzionalità ed ottimizzazione degli spazi grazie al comodo box contenitore.

Il letto Atelier di Sangiacomo, si presenta con una testiera imbottita in poliuretano espanso a densità differenziata con sagomatura in memory foam (che si adatta alla postura del corpo e ritorna alla posizione iniziale quando il corpo si solleva) e rifinita da un rivestimento sfoderabile in tessuto o ecopelle. Il giroletto è imbottito in poliuretano espanso rifinito da un rivestimento sfoderabile in tessuto o ecopelle con la stessa confezione della testiera. Può essere confezionato anche con finitura bicolore.