News

Tre modelli di cucina con l'isola: sogna la tua cucina ideale

giovedì 5 gennaio 2017
Tre modelli di cucina con l'isola: sogna la tua cucina ideale

Il concetto di open space, con cucina e soggiorno insieme, per vivere ogni angolo della casa è superato dalla cucina con l’isola che permette di dividere i due ambienti pur tenendoli insieme, migliorando i concetti di convivialità, ospitalità e famiglia, di modo da cucinare non di spalle, ma di fronte agli ospiti e ai famigliari. Cucinare stando in compagnia, quindi.

La cucina con l’isola è una composizione d’effetto e funzionale, personalizzabile sulle esigenze e misure della casa, dove in genere solo il frigorifero resta escluso, su una colonna a parte.

Una buona cucina con isola deve contare su una cappa aspirante efficace per evitare che gli odori ristagnino ed è caratterizzata da ampi contenitori, cassettoni, vani chiusi o a vista per esporre oggetti dando vita ad un ambiente accogliente dove tutto è a portata di mano.

In alcuni modelli, sull’isola sono montati anche banconi alti per colazioni o tavoli per la cena.

Scopriamo tre cucine Scavolini con isola o penisola, personalizzabili nelle finiture, dimensioni e colori, molto amati da Lella Arredamenti.

 

1. SWING

Swing di Scavolini è una cucina moderna e sofisticata con l’isola dal design curvo, con rotondità che si ritrovano anche sui pensili; il piano di lavoro è in Quarz Pearl Breeze. Le basi e i pensili sono realizzati in Laccato Lucido Avorio; gli armadi Switch hanno le ante in Laccato Opaco Grigio Titanio e possono contenere fino a quattro elettrodomestici.

 

2. KI

Ki è una composizione con isola con ante in decorativo effetto legno Olmo Hono, mensole e schienali laminato Olmo Hono. Minimale e contemporanea, l’idea è di nasconderla per mezzo di mensole di legno e di contenitori bianchi per creare maggiore spazio e avere un colpo d’occhio particolare. I piani di lavoro possono essere inclinato a 45° (KI 4.5) per esaltare le forme pulite e razionali delle composizioni e squadrato (KI 9.0).

 

3. CRYSTAL

Crystal fonde armonia tra funzionalità e capacità d’arredo. All’eleganza e al buon gusto si associano rigore e razionalità. I contenitori accessoriati consentono una perfetta organizzazione di provviste e oggetti d’uso e accanto ai due forni (ventilato e microonde), c’è anche la “macchina” per il caffè perfettamente integrata nel mobile.

Anche nella versione Grigio Antracite e Grigio chiaro per la composizione con ante a doghe, protagonista rimane la penisola con piano cottura e lavello (servizi, piano e cappa sono in acciaio); il lavello, squadrato, è a filo con il piano. Qui, è possibile anche fare colazione o sedersi mentre la cuoca cucina.

 

Vi aspettiamo da Lella Arredamenti a Santeramo in Colle (BA) per progettare con rendering efficaci la vostra cucina ideale e scoprire tutti i bonus e le promozioni in corso.

 

Nell'immagine principale, modello Diesel di Scavolini, con una vasta scelta di elementi compositivi capaci di fondersi tra loro e generare ogni volta un ambiente originale e unico.